Dal 1952
CHI SIAMO
La Taverna Tinchitè è un locale tipico dove si possono gustare i migliori piatti della tradizione siciliana o portarseli a casa. È l'emblema del detto "taverna e putia" sicula. Situata nel cuore del centro storico di Cefalù. Nasce con l'intento di far assaporare le originali ricette delle tipiche nonne siciliane e far rivivere gli antichi sapori della cucina e delle tradizioni vinicole.
PERCHÈ SCEGLIERCI
La Taverna è un luogo dove inebriarsi di sapore e di arte. Le pietanze sono preparate con prodotti di qualità, freschi e soprattutto offerte "a tinchitè", tipica espressione dialettale siciliana il cui significato è "in abbondanza". Ampia varietà di proposte: dalla carne al pesce, tutto esclusivamente tipico della tradizione siciliana.
I nostri standard
Conserve casalinghe
Le conserve fatte in casa sono una tipica tradizione siciliana. Qui, oltre ad assaporare le nostre deliziose prelibatezze, potrete anche portare a casa le nostre conserve, anche a chi non ha la fortuna di assaggiarle nella nostra Taverna.
Ricette tipiche siciliane
Degustare i nostri piatti vi permetterà di intraprendere un viaggio multisensoriale attraverso il gusto e l'olfatto, portandovi nella nostra terra. Caponata e pasticcini di mandorle sono solo alcune delle prelibatezze che potrete gustare.
Scottona Ragusana
È una carne delicata nota per il suo gusto succoso e l'eccezionale morbidezza, grazie anche alla frollatura, che da Tinchitè dura almeno 30 giorni. La frollatura è un processo di stagionatura che rende la carne più tenera e soprattutto più deliziosa.
Prodotti locali
La qualità e la freschezza dei prodotti ittici, della carne e delle verdure sono per noi della massima importanza. Il nostro obiettivo è il chilometro zero, non solo per la freschezza dei prodotti, ma anche perché il mercato del nostro bel paese sia pieno di vitalità.
RITORNO ALLE TRADIZIONI
La Taverna nasce dall'idea di custodire i valori della cucina siciliana. Uno spazio dedicato al gusto, una taverna sicula con "putìa". Ricerca, scelta e stagionalità delle materie prime danno vita ai nostri piatti. Da Tinchitè si mangia, si brinda, si assoporano le tradizioni e soprattutto si sta insieme.